Acquisire clienti tramite il web

Acquisire clienti tramite il web

Ti sei mai chiesto come fare per trovare nuovi clienti?

Se fino a qualche anno fa era sufficiente avere un sito web, ben posizionato su Google, oppure fare della pubblicità in TV o alla radio per essere presente nella mente delle persone e farli diventare tuoi clienti, oggi non è più cosi.

Una delle parole più utilizzate negli ultimi anni per giustificare questo calo di vendite è “crisi”. Espressione che ha assunto il ruolo di "capro espiatorio" per  qualsiasi insuccesso o fallimento dal punto di vista del business. Spesso l'accoppiata "Crisi" ed "Euro" determina la causa di qualsiasi cosa negativa ti possa capitare... “Da quando c’è la crisi...” e “Da quando c’è l’Euro...”

La verità, in fondo, è più semplice! Grazie all'avvento di Internet, negli ultimi trent'anni, è cambiato un po' tutto. Il tuo cliente, che prima era un semplice "consumatore" si è pian piano trasformato. Oggi, prima di fare un'acquisto egli si informa, legge, si confronta con altri che hanno acquistato prima di lui, e, solo alla fine di questo processo, effettua la sua scelta !

Questo vuol dire che anche il tuo modo di vendere deve necessariamente cambiare. Deve adeguarsi e deve diventare efficace in un mondo in cui il processo di scelta è diventato molto più consapevole. La prima cosa di cui occorre rendersi conto è che non si può pensare di fare marketing On-line, cosi come lo fareste Off-line. L'offerta Off-line deve necessariamente essere generica. Volantino, pubblicità tradizionale, devono essere "dati in pasto" al maggior pubblico possibile verificandone solo alla fine i risultati.

L'offerta On-line, per essere efficace, deve tener conto di alcuni importanti fattori. Ecco perchè è necessario affidarsi a professionisti che ti aiutano a comunicare con i tuoi clienti On-line in modo adeguato. Se è vero che i contatti sono indispensabili per un'azienda, è altrettanto vero che i "mi piace" sulla pagina di Facebook non aumentano il tuo fatturato. Per essere presente sul serio per i tuoi clienti devi poter offrire loro un servizio, devi coccolarli, devi interloquire con loro, in modo che quando decidono di acquistare non possano avere dubbi sulla scelta. Tu devi essere la loro unica scelta.

Tutto questo non si può improvvisare. Per poterlo fare occorre una strategia!   

Per questa ragione ho creato Leadweb, Un servizio unico che ti mette mette a disposizione una serie di strumenti di ultima generazione per produrre campagne marketing di successo.

LEADWEB ti offre la possibilità di usare FACEBOOK per trovare nuovi clienti per la tua attività:

  • Non ti serviranno conoscenze informatiche
  • Non dovrai preoccuparti di scrivere le email per tenerti in contatto con i tuoi clienti
  • Porai avere una "banca dati" di contatti realmente interessati e "in targhet con la tua attività"
  • Avrai un supporto per offrire ai tuoi contatti contenuti di valore come Ebook, contenuti video, immagini d'effetto
  • Consulenza sulla creazione/rifacimento/restyling del tuo sito web in modo che diventi anch'esso uno strumento utile al tuo business
  • Creazione e gestione pagine social

Se sei interessato al servizio Leadweb, e vuoi scoprire come può essere utile per la tua attività compila il form qua sotto oppure scrivimi direttamente a [email protected]

I commenti sono chiusi