Computer nella storia

Computer nella storia

Il computer nella storia dell'uomo moderno è ormai un fatto normale, tutti noi usiamo in modo più o meno assiduo una serie infinita di strumenti informatici e lo facciamo in modo tanto abituale ed automatico che spesso ne siamo perfino inconsapevoli. Fin qui, direte voi, non c’è proprio nulla di strano o di anomalo, la tecnologia esiste, ne siamo praticamente circondati, la troviamo in qualsiasi piccolo o grande strumento che utilizziamo. Da quando ci alziamo al mattino a quando andiamo al lavoro e perfino quando ci rilassiamo, utilizziamo comunemente, senza probabilmente nemmeno rendercene conto, una serie di strumenti tecnologici.
La nostra vita è sempre più permeata dalla tecnologia, sono tanti tra noi quelli che, di fatto, vivono delle vere e proprie “vite digitali”, dove gli amici non sono solo quelli in carne e ossa, ma ad essi si associano (e a volte si sostituiscono), quelli incontrati come “avatar” nei diversi social network.

Il sito web "Computer nella storia" (computernellastoria.altervista.org) rappresenta un viaggio, non sarà un manuale tecnico e nemmeno un’enciclopedia, non sarà mia cura segnalarvi ogni singolo avvenimento che ha caratterizzato le tappe di questa storia, sarà piuttosto un racconto.
Sarà l’appassionata narrazione di come la curiosità dell’uomo, messa alla prova dalle circostanze, abbia saputo applicarsi, dando origine ad un susseguirsi di veloci innovazioni che hanno portato la tecnologia praticamente nelle tasche di tutti.

Leggi gli ultimi articoli:

Fire TV Stick - Basic Edition

Fire TV Stick – Basic Edition

Scopri le serie Amazon Original: commedie, film drammatici e programmi per tutta la famiglia, come The Grand Tour e American…
CONTINUE READING

Criptovalute, cosa sono e come funzionano

Criptovalute, cosa sono e come funzionano - Il termine “criptovaluta”è ormai molto in voga, ma cosa sono? probabilmente conosci il…
CONTINUE READING

Libro fai da te, ecco perché conviene

Il self publishing, è un vero e proprio percorso alternativo rispetto all'editoria tradizionale, altrettanto valido, spesso più impegnativo, ma che…
CONTINUE READING

L’internet delle cose e gli attacchi Hacker

Il fatto: Prendo spunto da alcuni fatti recentemente accaduti per parlarvi di un argomento che sta entrando sempre più a…
CONTINUE READING

I commenti sono chiusi