Digital Marketing

Digital Marketing

Porto sul web il lavoro dei miei clienti, racconto le loro storie

Obiettivo n°1

Qual'è l'obiettivo primario di qualsiasi azienda?

Beh è ovvio direi, e non c'è bisogno che io ve lo dica... Qualunque sia il settore, l'attività, il prodotto o il servizio offerto ogni azienda ha la necessità primaria di incrementare il fatturato !

Un' altra cosa che sappiamo bene è che oggi, per vari motivi, incrementare il fatturato è diventato molto difficile. Andando un po' più a fondo scopriamo che la prima difficoltà per una qualsiasi realtà lavorativa è quella di trovare nuovi clienti. Negli ultimi trent'anni il processo con cui le persone fanno acquisti si è notevolmente trasformato.  Il nostro cliente oggi è uno che non si accontenta della prima offerta, è uno che prima di portare a termine il suo acquisto, si informa (quasi sempre sul web), confronta, sente le opinioni di chi ha già acquistato lo stesso bene prima di lui, e solo alla fine di questo processo che può essere più o meno lungo, porta a termine il suo acquisto.

La risorsa del web

I dati parlano chiaro, la domanda di acquisto si sta sempre di più spostando sul web. Questo è un dato di fatto, potremmo strapparci i capelli o negarlo all'infinito ma questo non cambierebbe la realtà delle cose.

Da qui dobbiamo dare due considerazioni, all'apparenza contrastanti:

  1. Se vuoi acquisire clienti, quindi, DEVI essere presente sul web.

  2. La presenza sul web, o sui social non garantisce affatto, (di per sé) un aumento del fatturato.

Come abbiamo già detto, oggi (anche in Italia), la modalità con cui il cliente sceglie è diventata incredibilmente complessa. Il nostro cliente, grazie alla grande disponibilità di informazioni fruibili sul web, può formarsi, informarsi e alla fine scegliere. Proprio per questo motivo, chiunque voglia vendere un prodotto o un servizio di qualsiasi genere, deve arrivare ad essere presente proprio li, nel momento in cui il cliente fa la sua scelta, deve porsi come l'unica scelta possibile, come l'unico in grado di soddisfare il bisogno del cliente. Per essere li proprio quando serve non si può improvvisare, occorre mettersi in moto prima ancora di avere a che fare con il singolo cliente! occorre una strategia.

Il progetto Leadweb

Leadweb nasce proprio per questo, cioè per consentire a piccole realtà commerciali di acquisire in modo automatico contatti dal web, i quali una volta formati ed informati potranno diventare tuoi clienti

Ecco cosa comprende Leadweb:

  • Creazione contenuti di qualità
  • Testi che catturino l’attenzione
  • Immagini d’impatto
  • Coinvolgimento del contatto
  • Fidelizzazione 

Leggi gli ultimi articoli:

Libro fai da te, ecco perché conviene

Il self publishing, è un vero e proprio percorso alternativo rispetto all'editoria tradizionale, altrettanto valido, spesso più impegnativo, ma che…
CONTINUE READING

Fire TV Stick – Basic Edition

Scopri le serie Amazon Original: commedie, film drammatici e programmi per tutta la famiglia, come The Grand Tour e American…
CONTINUE READING

Criptovalute, cosa sono e come funzionano

Criptovalute, cosa sono e come funzionano - Il termine “criptovaluta”è ormai molto in voga, ma cosa sono? probabilmente conosci il…
CONTINUE READING

L’internet delle cose e gli attacchi Hacker

Il fatto: Prendo spunto da alcuni fatti recentemente accaduti per parlarvi di un argomento che sta entrando sempre più a…
CONTINUE READING

I commenti sono chiusi