Pillole di informatica

Pillole di informatica è un progetto creato per il consorzio Con-Si (consorzi sicuri) della provincia del VCO, da inserire all'interno del più ampio progetto della "banca del tempo".

Pillole di informatica è un progetto creato per il consorzio Con-Si (consorzi sicuri) della provincia del VCO, da inserire all’interno del più ampio progetto della “banca del tempo”.

Si tratta di una serie di video dedicati alla risoluzione dei piccoli problemi quotidiani dell’informatica, nel quale di volta in volta viene affrontato un argomento.

Le “pillole” vanno dalla gestione e configurazione di un’account di posta, fino alla spiegazione di come si connette un computer all’hotspot wifi del telefono android, e cosi via… andando un po’a dipanare quelle problematiche che per qualcuno sono semplici gesti quotidiani, ma che per qualcun altro, meno avvezzo alla tecnologia possono essere ostacoli a volte insormontabili.

Il lavoro procederà poi periodicamente con un ritmo costante di un paio di video a settimana. Lo scopo finale è quello di fornire un utile punto di partenza per gli appartenenti a Con-si, ma poi per tutti (essendo pubblicati sul mio canale youtube) per avvicinarsi alla tecnologia in modo semplice e spero anche in qualche modo divertente.